Spese per interventi - Titolo III - Rimborso prestiti
- Risorsa
-
Licenza Copyright 2015, Provincia di Teramo. Il presente lavoro è licenziato sotto una Italian Open Data License v2.0Cita/attribuisci la Risorsa. admin. (24/09/2015). Spese per interventi - Titolo III - Rimborso prestiti. Retrieved 09/06/2023, from Opendata Provincia di Teramo Web site: http://dati.provincia.teramo.it/dati/bilancio-di-previsione-2015/spese-per-interventi-titolo-iii-rimborso-prestiti.Download analisi-spese-titolo-3.csv — text/comma-separated-values, 1 KB
- Preview
-
Show first 100 rows if available
Visualizza - Information about data
-
Description Il Titolo III delle uscite è costituito dal rimborso di prestiti, ossia il comparto dove sono contabilizzati il rimborso dei mutui e prestiti, dei prestiti obbligazionari, dei debiti pluriennali e dal separato comparto delle anticipazioni di cassa. Le due componenti, e cioè la restituzione dell’indebitamento e il rimborso delle anticipazioni di cassa, hanno significato e natura profondamente diversa. Mentre nel primo caso si tratta di un'autentica operazione effettuata con il sistema creditizio che rende disponibile nuove risorse, per mezzo delle quali si procederà a finanziare ulteriori investimenti, nel caso delle anticipazioni di cassa siamo in presenza di un semplice movimento di fondi che produce a valle una duplice partita di credito (anticipazioni di cassa) e debito (rimborso anticipazioni di cassa), che si compensano a vicenda.
L’analisi delle Spese per rimborso di prestiti si sviluppa esclusivamente per interventi e permette di comprendere la composizione dello stock di indebitamento, differenziando dapprima le fonti a breve e medio da quelle a lungo termine e successivamente tra queste ultime, quelle riferibili a mutui da quelle per rimborso di prestiti obbligazionari.
Keywords 2015, previsione, spese, titolo III, bilancio