Tu sei qui: Home Open data della Provincia di Teramo Bilancio di previsione 2015 Entrate - Titolo V - Le Entrate derivanti da accensioni di prestiti

Entrate - Titolo V - Le Entrate derivanti da accensioni di prestiti

Risorsa
Licenza
Download text/comma-separated-values icon analisi-entrate-titolo-5.csv — text/comma-separated-values, 1 KB
Preview

Show first 100 rows if available

Visualizza
Information about data
Description

Le entrate del Titolo V sono costituite dalle accensioni di prestiti.

Le entrate proprie di parte investimento (e cioè le alienazioni di beni patrimoniali e l’eventuale avanzo di amministrazione), i finanziamenti concessi da terzi (e quindi i contributi in conto capitale) e le eccedenze di risorse di parte corrente (risparmio – avanzo economico) possono non essere ritenute sufficienti a finanziare il piano degli investimenti della Provincia. In tale circostanza, il ricorso al credito esterno, sia di natura agevolata che ai tassi correnti di mercato, diventa l'unico mezzo a cui l'ente può accedere per realizzare le opere pubbliche programmate.

Tuttavia il ricorso al credito da parte dell’Ente genera effetti indotti nel comparto della spesa corrente. La contrazione di mutui decennali o ventennali, infatti, richiederà il successivo rimborso delle quote capitale ed interesse (spesa corrente) per un intervallo di pari durata.

Nel caso specifico al Titolo V risulta iscritta la somma di € 156.745,00 che non riguarda nuovo indebitamento, ma la reiscrizione nell’anno 2015 di somme derivanti da devoluzioni o diverso utilizzo di mutui contratti in precedenza con Cassa Depositi e Prestiti S.p.a. e da destinare a nuove opere di investimento da realizzarsi sulla viabilità provinciale e sugli edifici scolastici.

Keywords , , , , ,

Download data